Artel ha realizzato, il cablaggio strutturato, l’impianto telefonico, il sistema DECT, il sistema WiFi, la videosorveglianza oltre alla fornitura della connessione FTTH e i numeri telefonici con relative linee VOIP.
L’impianto telefonico con sistema DECT integrato è un sistema Alcatel Lucent, installato a rack all’interno dell’armadio dati; per coprire al meglio la struttura con il segnale Wifi è stato installato un Access Point all’interno di ogni stanza e nelle parti comuni.
Il sistema è controllato nel cloud di Zyxel Nebula.
Per la sicurezza degli ambienti e delle persone è stato installato, un sistema di videosorveglianza con telecamere IP mini dome di alta qualità, collegate ad un NVR presente nell’armadio rack.
Viene fornita una connessione internet FTTH (Fiber To The Home) per la navigazione della reception, per i clienti e per le linee VOIP.
Artel ha seguito l'hotel Ca’ Bonfadini per tutte le fasi di cantiere, a partire dalla progettazione dell'infrastruttura tecnologica, all'installazione e al cablaggio, concludendo con la formazione dell'intero personale dell'hotel.